Dr Meter il termometro digitale per perfezionare la cottura dei cibi

Dr Meter il termometro digitale per perfezionare la cottura dei cibi, vi basterà infilare la sonda in acciaio nell’alimento per verificarne la temperatura.

Buon pomeriggio carissimi, oggi vi presento un prodotto utilissimo in cucina, sopratutto quando si prepara la carne al bbq: il termometro digitale Dr Meter. Gli amanti del girarrosto conosceranno sicuramente questo prodotto, per gli altri ve lo presento.

Il Termometro digitale per i cibi è un valido aiuto in cucina, in particolare quando si cuoce ad una precisa temperatura. Lo utilizzo molto sia con il bbq che con il forno a pietra per verificare che abbia raggiunto la temperatura per cuocere perfettamente la pizza. Da utilizzare è molto semplice.

Perchè comprarlo?

Uno dei motivi per il quale utilizzare questo prodotto è cibi più gustosi perchè dà modo di cucinare piatti con maggiore accuratezza. Un altro è che si risparmia sui consumi, la cottura non viene prolungata inutilmente. 

La temperatura del forno, lo sapete, non è mai costante e ogni forno è diverso. Quando viene impostata una temperatura in realtà questa cambia durante il tempo di cottura. Il mio consiglio è sempre quello di pre-riscaldare il forno prima di inserire le pietanze per avere una temperatura più stabile. Per questo potrete avvalervi del termometro da cucina che misura la temperatura all’interno del forno durante tutta la cottura. 

Potrete utilizzarlo anche per controllare la temperatura del frigorifero e del congelatore, ad esempio nel caso in cui sia saltata la corrente e volete capire se il cibo è rimasto fresco oppure no. Lo si può utilizzare durante la frittura per tenere sotto controllo l’olio oppure mentre fondete lo zucchero o il cioccolato per realizzare dolci, per quando servite vino o birra per verificarne la corretta temperatura. 

Come funziona

Questo prodotto funziona grazie a due batterie mini-stilo, io utilizzo le ricaricabili per risparmiare. Come prima cosa si preme il pulsante ON e si infila o si posa la sonda in acciaio inossidabile sul cibo o sulla superficie da misurare e si verifica sul display la temperatura. 

E’ possibile regolare la temperatura in Celsius o Farenheit con l’apposito pulsante C°/F°. E’ possibile inoltre accendere la luce LED tramite apposito pulsante e attivare il vocale. Ricordate di tenerlo sempre pulito e di richiuderlo in un posto asciutto e lontano da raggi solari. 

In questa confezione ne trovate due, le batterie non sono incluse. E’ piccolo e comodo, molto pratico e le misurazioni sono precise. 

Ho per voi uno sconto del 25% in cui risparmierete 4 euro, il prodotto vi costerà 12,99 per una confezione da due termometri, io il secondo l’ho regalato a mio padre che ama cucinare spesso al bbq. 

Eccovi il link https://amazon.it/dp/B07M98K415

Codice sconto da inserire al momento del pagamento valido per tutti: 7VROROGD

Ho conosciuto questo brand l’anno scorso e sono rimasta soddisfatta dai loro prodotti, sono molto validi. La spedizione è gratuita con PRIME. 

 

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!