Cucina Sostenibile: il mio nuovo libro è online

Cucina Sostenibile: il mio nuovo libro è online. 251 pagine tutte da leggere con un’introduzione alla sostenibilità e consigli utili.

Cucina sostenibile per me è stato un duro lavoro da redigere, è frutto di ricerche, esperienze e curiosità perchè anche io ho iniziato una vita più sostenibile sia per me che per l’ambiente. Mi sono divertita tantissimo a scrivere questo libro e spero sia utile per voi.

La sostenibilità non è una nuova moda ma uno stile di vita sano e giudizioso, che rispetta gli umani e il pianeta. Sapete anche voi che stiamo vivendo un’epoca nella quale il nostro pianeta sta soffrendo tantissimo a causa del cambiamento climatico, inverni sempre più freddi ed estati sempre più calde. Gli incendi che devastano boschi e foreste distruggendo campi e coltivazioni, insieme ad alberi secolari e a volte millenari. L’essere umano sta sprecando sempre più quantità di cibo, devasta gli Oceani, distrugge la biodiversità e non rispetta la stagionalità dei prodotti consumando sempre più ingredienti che incrementano il consumo della CO2.

Cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo? Ve lo spiego nel mio nuovo libro, con consigli e ricette su come evitare gli sprechi e riutilizzare gli avanzi e non solo.

Trovate il mio libro su Amazon sia in formato cartaceo che Kindle, spero vi sia di aiuto e continuate a seguirmi sul foodblog perchè io e voi impareremo assieme la sostenibilità.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!