Crostatine fredde veloci con crema pan di stelle

Crostatine fredde veloci con crema pan di stelle, con solamente tre ingredienti facilissime e super veloci da realizzare, la colazione perfetta per i bimbi. Buon sabato carissimi, oggi vi presento una ricettina facile e veloce: le crostatine fredde con crema pan di stelle. Finalmente ho trovato la crema pan di stelle al supermercato, non so quanti mesi la stavo cercando e non la trovavo. Ho pensato di utilizzarla per realizzare un dolce veloce per la colazione o la merenda, che non necessita di cottura, quindi perfetto quando la bombola del gas viene a mancare ahah. Per realizzare queste crostatine veloci ci vogliono solamente tre ingredienti, uno ve l’ho svelato, scopriamo insieme gli altri due.

  • DifficoltàBassa
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni12 crostatine
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • q.b.crema pan di stelle
  • 50 gMargarina vegetale
  • 1confezione di biscotti digestive
  • q.b.decorazioni al cioccolato bianco

Preparazione

  1. Come prima cosa dovete schiacciare i biscotti facendoli diventare granella, io utilizzo il trita tutto della planetaria ma se voi non l’avete potete utilizzare il mortaio o il mattarello con un foglio di carta forno e pestarli per bene con forza.

  2. Fate sciogliere la margarina e poi versatela in una ciotola (attenzione che si sia raffreddata almeno un pochino) assieme alla granella di biscotti. Amalgamate e mettete in ogni pirottino una quantità schiacciando bene al centro e lasciando il bordo più alto.

  3. Aggiungere la crema pan di stelle con un cucchiaino, spalmarla bene e mettere le decorazioni di cioccolato bianco. Tenere in freezer per due ore e lasciarle un 10 minuti fuori prima di mangiarle.

Note

Potete farcire le crostatine come più desiderate e decorarle con qualsiasi cosa vi venga in mente.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!