Coffe and Vanilla un cocktail fresco per l’estate

Coffe and Vanilla un cocktail fresco per l’estate, perfetto per l’aperitivo. Un mix tra dolce e amaro dedicato al manga di Takara Akegami.

Coffe and Vanilla è un manga shojo che racconta la storia d’amore tra Risa e un’avvenente uomo d’affari. Disegnato dal mangaka Takara Akegami. Questo sarà il primo di una lunga serie di bevande che dedicherò al mondo dei manga, un’idea che mi è venuta ieri sera mentre appunto ne leggevo uno. Come sapete io sono appassionata del mondo orientale.

copertina di uno dei volumi di Coffe and Vanilla

La realizzazione di questo cocktail è molto semplice, il caffè con zucchero a velo vanigliato ha bisogno di riposare in freezer almeno due ore prima di utilizzare il mixer.

Una volta passato questo lasso di tempo prendete il frullatore mixer Homgeek, aggiungete il caffè con ghiaccio, una boccetta di essenza vaniglia e due bicchierini di marsala nel contenitore e posizionatelo sul programma “Frozen Dessert”.

Una volta terminato il programma il vostro cocktail è pronto per essere gustato, aggiungete un ombrellino, una fetta d’arancia e servitelo.

Cocktail Coffe and Vanilla appena mixato.

Spero che questo cocktail vi sia piaciuto quanto è piaciuto a me, il mix di dolce e amaro è davvero piacevole e poi il fatto che sia fresco lo rende perfetto da sorseggiare nel periodo estivo.

Ingredienti per 2 bicchieri di Cocktail:

  • 2 cucchiaini di zucchero a velo vanigliato
  • 2 tazzine di caffè lungo
  • 1 essenza vaniglia
  • 2 bicchierini di Marsala Cremovo

Se lo provate fatemi sapere la vostra opinione nei commenti, anche se apportate varianti, sono curiosa.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!