Cioccolatini natalizi

cioccolatini natalizi

Cioccolatini natalizi, semplicissimi e deliziosi, un’idea carina anche da regalare alla persona che si ama o a chi si vuole bene. Ci stiamo avvicinando alla vigilia di natale e fa sempre più freddo non trovate? Che ne dice di creare assieme a me dei cioccolatini alcolici? Non trovate che sia carina l’idea di preparare una confezione con carta natalizia, un fiocchetto lucido e darlo a chi si vuole bene? Secondo me è un’idea originale e fatta col cuore, l’amore si dimostra tutti i giorni non solo a San Valentino e questi cioccolatini a tema sono davvero carini.

Eccovi la ricetta:

Ingredienti per i cioccolatini natalizi

  • 1 tavoletta di cioccolato fondente
  • 6 gocce di aroma rhum giamaicano (io utilizzo quello della Flavourart è fantastico)
  • una tazzina da caffè di latte scremato

OCCORRENTE:

  • formine per biscotti o cioccolatini natalizie in silicone

PREPARAZIONE

Fate bollire in un pentolino dell’acqua e poi piazzateci dentro un pentolino più piccolo , ad esempio un bollilatte e fatevi sciogliete la tavoletta di cioccolato, quando sarà quasi sciolta aggiungete il latte e le 6 gocce di rhum giamaicano.

Aiutandovi con un cucchiaino mettete il cioccolato fuso nelle formine facendo attenzione a riempirle totalmente senza lasciare buchetti. Mettete la formina in silicone nel frigorifero per almeno mezz’ora. Quando il cioccolato si sarà indurito toglietelo dalle formine facendo attenzione a non romperlo.

15541682_1042430832546801_7795644002997367878_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Una risposta a “Cioccolatini natalizi”

I commenti sono chiusi.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!