Cioccolatini con cuore di nocciola

cioccolatini-nocciole

Cioccolatini con cuore di nocciola, facili e veloci da preparare che si sciolgono in bocca. Perfetti sia per i grandi che per i piccini. Questa è la seconda ricettina super veloce realizzata con la Nocciolotta e le nocciole tostate. Dei cioccolatini super golosi e molto carini da vedere. Vi serviranno delle formine in silicone alimentare, potrete cercare anche quelle a tema festivo, come più vi piace, divertitevi con la fantasia. 

  • DifficoltàBassa
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Minuto
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 2 vasettinocciolotta
  • 120 gGranella di nocciole
  • 15Nocciole tostate

Preparazione

  1. La prima cosa da fare è mettere 1 minuto in microonde la nocciolotta per far si che diventi più morbida perchè in frigorifero si indurisce un poco.  

  2. Versate la nocciolotta in una ciotola e aggiungete metà della granella di nocciole tostate, l’altra metà versatela su un piatto. Amalgamate nocciolotta e granella sino a che il composto risulta omogeneo.

  3. Aiutandovi con un cucchiaino versate un poco di composto in una formina in silicone alimentare poi inserite una nocciola tostata all’interno di ogni cioccolatino, ricoprite con un altro stato di composto. 

  4. Effettuate la stessa operazione per ogni formina e poi mettete in frigorifero a riposare per almeno tre ore. 

Note

Per una versione più lussuriosa aggiungere del rhum giamaicano o liquore Strega nel composto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!