Cestini per il pranzo

Cestini per il pranzo, con l’arrivo della primavera iniziano i primi pic-nic all’aperto. Come utilizzarli e dove trovarli.

L’arrivo della bella stagione finalmente ci permette di goderci i pranzi all’aperto, che sia al mare o in montagna poco importa. L’importante è attrezzarsi con un bel cestino da pic-nic in vimini oppure con delle comode lunch box.

Come passare un perfetto picnic con gli amici o la famiglia

La prima cosa da fare è assicurarsi che il cibo venga mantenuto in fresco, la temperatura deve stazionare intorno ai 4 °C o meno per il trasporto di uova, latticini e carne. Per fare ciò basterà portare con sè le borse termiche o le mattonelle di ghiaccio.

Ordine del cibo: ad esempio se portate con voi dell’insalata mettetela sotto a strati di verdura più solida (come ad esempio melanzane grigliate o peperoni, carote) e poi sopra ancora alcune foglie di insalata. facendo in questa maniera si eviterà che tutto venga imbevuto di olio.

Versatilità con le bevande fredde che messe nel cesto insieme al cibo lo manterranno bello fresco. Ovviamente assicuratevi che le bevande abbiano il tappo ben chiuso e sigillato.

Non esagerate con il menu, i picnic devono essere soprattutto informali e molto semplici quindi puntate su poche portate come ad esempio insalata di riso o pasta, insalata di patate, panini farciti, tramezzini, frutta fresca e formaggio e cracker o grissini.

Lunch box comodissime

Vediamo alcune delle migliori lunch box che potete trovare online:

  1. Lunch box stile giapponese colore rosa con tenuta stagna, molto carino adatto all’uso sia per lavoro che per scuola ma anche per un viaggio di piacere o per un bel picnic.
  2. Cestino pieghevole da picnic con capacità di 30 lt perfetto per una giornata assieme alla famiglia.
  3. Lunch box color verde ricca di scomparti ottima per qualsiasi pranzo all’aperto, a scuola o in ufficio.
  4. Lunch box per gli amanti del Lego, iconica e divertente.
  5. Lunch box in acciaio inox facilissima da pulire e resistente.

Cestini in vimini per picnic, eleganti e pratici

  1. Cestino per picnic in blu davvero molto elegante con lo scomparto per i piatti.
  2. Cestino da picnic per due persone in vimini comodo e pratico con scompartimento isotermico.
  3. Cestino in vimini con scomparto per piatti e set posate, colore blu.
  4. Cesto da picnic per 4 persone, molto carino.
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!