Busiate Trapanesi con ragù misto bovino e suino con vino rosso

Busiate Trapanesi con ragù misto bovino e suino con vino rosso, una pasta che mantiene bene la cottura e assorbe ogni condimento.
Su Wikonsumer trovate tantissimi prodotti artigianali italiani di elevata qualità, come queste Busiate Trapanesi, riccioli di pasta di grano duro antico siciliano Russello. E’ perfetta con sughi importanti come appunto il ragù perchè ogni suo ricciolo trattiene il condimento donando ancora maggior sapore e golosità al piatto.

Poi sono tanto carine da vedere! Per il sugo ho utilizzato la passata di pomodoro biologico Siciliano Bio I Frutti del Sole che potete acquistare sempre su Wikonsumer.

Su Wikonsumer potete registrarvi al programma Prime e avere subito dei benefici, innanzitutto la registrazione è gratuita e necessita solamente della vostra e-mail, poi avrete per 6 mesi una spesa gratis ogni 4 effettuate. Se utilizzate poi il mio codice RAMY10 alla prima spesa avrete 10 euro di sconto su un minimo di 35 euro. Vi assicuro che ne vale la pena perchè i prodotti sono tutti buonissimi, sani e genuini, soprattutto sostenibili.

  • CucinaItaliana

Ingredienti per le busiate trapanesi

  • 200 gbusiate trapanesi
  • 300 mlpassata di pomodoro
  • 100 gcarne macinata mista
  • 50 gporro biologico
  • 1 filoolio extravergine d’oliva
  • 1 bicchierevino rosso
  • 1 pizzicosale

Preparazione

  1. Nella padella versare un filo d’olio extravergine d’oliva, il porro tritato e la carne macinata, far rosolare alcuni minuti poi versare un bicchiere di vino rosso e lasciare sfumare.

  2. Una volta sfumato aggiungere la passata di pomodoro, un pizzico di sale e alcune foglie di basilico fresco. 

  3. Far cuocere 20 minuti a fiamma dolce con coperchio.

  4. Mettete a bollire abbondante acqua con 2 prese di sale e poi quando bolle versare la pasta.

  5. Far cuocere 13 minuti. Una volta cotta scolatela e servire con una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!