Bubble Tea cos’è e dove trovarlo

bubble tea

Bubble Tea cos’è e dove trovarlo. Chiamato anche nǎichá è una bevanda dolce e rinfrescante originaria dell’Asia Orientale.

bubble tea
bubble tea in vari colori.

In particolare il Bubble Tea è una bevanda originaria di Taiwan inventata intorno agli anni ’80. Ha delle caratteristiche che la rendono una bevanda unica nel suo genere. Infatti viene considerata uno snack-drink sia da masticare che da bere.

Principalmente la si gusta per merenda, molto amata sia dai bambini che dai più grandi.

Su amazon si trovano sia i kit che gli accessori per realizzarla, vediamoli assieme:

Popping Boba (sferette alla frutta) per Bubble Tea

Fragola

Mela Verde

Anguria

Frutto della Passione

Mango

Mirtillo

Litchi

Ciliegia

Cannucce per Bubble Tea

Le cannucce esistono sia in vetro colorato che in acciaio inossidabile, e silicone riutilizzabili, sono molto carine da vedere.

Cannucce in silicone

Cannucce in vetro

Cannucce in acciaio inox

Sciroppo di frutta

Lo sciroppo di frutta si deve aggiungere al tè verde o al tè al gelsomino insieme alle perle di frutta e al ghiaccio, poi và shakerato e bevuto con la cannuccia.

Sciroppo a vari gusti frutta

Latte di Taro in polvere

Basta aggiungere 3 cucchiai di Taro in una tazza con 400 ml di acqua calda e poi versare le perle Popping Boba per avere la vostra bevanda.

Taro in polvere

Se non avete i bicchieri per gustarlo vi propongo questo set da 100 pezzi.

Bicchieri per Bubble Tea.

Altre aggiunte

Si possono aggiungere tante cose come il tè matcha, il latte di soia e tanto altro.

Li abbiamo visti spesso nei Drama, mentre le coppiette li gustavano con piacere in una calda giornata d’estate, allora perchè non provare a farli in casa? Fatemi sapere se vi son piaciuti i Bubble Tea.

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!