Biscotti ripieni di crema alle nocciole

Biscotti ripieni di crema alle nocciole

Biscotti ripieni di crema alle nocciole, una ricetta rapida, economica e golosa perfetta per i vostri bambini. State cercando una ricetta zero sbatti per ingolosire i vostri figli? Allora dovete assolutamente preparare questi biscotti ripieni, li ameranno! Servono solamente due ingredienti e un forno. Sono l’ideale sia per colazione che per merenda ma vanno bene anche da portare ad una gita fuori porta se conservati in un contenitore ermetico.

Dovete preparare un piccolo pigiama party? Vanno benissimo anche per feste come Halloween e Natale, ovunque ci siano bambini sono perfetti. Se siete dei principianti in cucina e non avete mai fatto la pasta frolla in casa allora dovete assolutamente seguire questa ricetta.

Provate la variante con cioccolato al latte, cioccolato bianco (basta mettere i quadrati della tavoletta dentro il biscotto e chiudere) o con il burro d’arachidi.

Ingredienti per i Biscotti ripieni di crema alle nocciole

  • 2 rotoli di pasta frolla già pronta
  • 1 barattolo di crema di nocciole

Preparazione

La preparazione è molto semplice, stendete la pasta frolla sul tavolo e create dei piccoli cerchi con una tazzina da caffè, al centro del primo cerchio ponete un cucchiaino di crema di nocciole e chiudete col secondo cerchio sigillando i lati con le dita. Mettete in forno preriscaldato a 170 gradi per almeno 15 minuti (io ho il forno ventilato). Lasciate raffreddare e gustatevi questi buonissimi biscottini.

Se volete potete anche spolverarci sopra un pochino di zucchero a velo.

14088619_937348139721738_770110530011213443_n

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!