Ariete party time mini calzoni

ariete party time

Ariete party time mini calzoni alle melanzane, come realizzarli in pochi minuti con l’impasto per pizza ad alta idratazione.

Ariete party time per calzoni, carina e facile da utilizzare

Avete una voglia matta di mini calzoni ma non avete voglia di accendere il forno? Allora ho la soluzione ideale per voi! Questo dispositivo della linea Party Time della Ariete che ha un tocco vintage e ricorda i diner americani anni 50 con questo rosso fiammante è la soluzione ideale per cucinare perfettamente e in maniera rapida i vostri calzoni risparmiando in elettricità ma non nel gusto.

Ingredienti

1 palla per pizza (trovate il procedimento per l’impasto qui )

1 melanzana viola di medie dimensioni

200 ml di passata di pomodoro

1 pizzico di sale

2 cucchiai di olio extravergine d’oliva

Procedimento

Come prima cosa lavate e tagliate a tocchetti piccolissimi la melanzana facendola rosolare in padella insieme all’olio d’oliva e a 3 cucchiai di passata di pomodoro.

lasciatela cuocere mescolando spesso a 15/20 minuti

Prendete la palla di impasto per pizza che avete fatto lievitare tutta la notte e dividetela in panetti dello stesso peso, poi lasciatene fuori uno se siete da soli o due se siete in coppia e gli altri li avvolgete nella pellicola e li mettete in freezer per altri usi futuri.

Prendete il mattarello e spianate il panetto poi aiutandovi con il coppapasta ricavate dei cerchi, nel frattempo accendete la party time in modo che si riscaldi per bene.

Nel cerchio di impasto mettete un pochino di passata di pomodoro mescolata con un pizzico di sale e le melanzane a tocchetti, non tante e poi richiudete e fissate i lati con i rebbi della forchetta. Mettete due mini calzoni a cuocere nella macchinetta.

girateli ogni tanto sino a che li sentite “fischiare” e levateli con le pinze alimentari per non bruciarvi le mani.

Continuate così sino a finire i cerchietti di impasto e servite, mi raccomando lasciateli sfreddare un pochino prima di morderli perché saranno bollenti.

ecco il buonissimo risultato
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!