ApplaudArt un portale dove trovare professionisti e servizi food e non solo

ApplaudArt un portale dove trovare professionisti e servizi food e non solo, l’iscrizione è completamente gratuita.

ApplaudArt è una piattaforma giovane, lanciata nel maggio del 2020 dalla Startup innovativa italo/norvegese P&M Applaudart S.r.l. Conta già decine di migliaia di utenti e oltre centinaia di nuovi iscritti ogni giorno.

Iscriversi è semplice e gratuito, su questa piattaforma potrete trovare professionisti e servizi per qualsiasi ambito. Nel settore food ad esempio potrete trovare casari, fornai, chef e qualsiasi altro professionista a questo link. Se volete acquistare cibo genuino direttamente dal produttore, senza intermediari e con la sicurezza che sia un prodotto sano e genuino, se avete bisogno di uno chef per il vostro ristorante ecc. è proprio quello che fà per voi.

La navigazione sulla piattaforma è semplice ed intuitiva, i servizi sono divisi per categorie e sono facilmente individuabili. Registrandovi come Visitatori, in maniera totalmente gratuita, avrete a disposizione varie categorie di interesse: cibo, animali domestici (vi occorre un addestratore, un dog-sitter ecc..), arte, artigianato, auto e moto, benessere, casa e edilizia, eventi, foto e video, hobby collezionismo e tempo libero, informatica, marketing e comunicazione, moda, musica, scienza e ingegneria, servizi alla persona, servizi alle imprese, spettacolo.

Se avete servizi o prodotti da mettere in vendita, potete registrarvi come Esperti, partendo dal profilo free che vi concede un numero limitato di post da pubblicare senza costi, arrivando al profilo pro che prevede maggiori funzionalità. Potete dare un’occhiata ai vari piani previsti qui.

Per permettere agli Esperti di farsi trovare e conoscere da nuovi clienti senza investire soldi in post sponsorizzati, ApplaudArt mette a disposizione un motore di ricerca interno all’app che fornisce risultati in base alla categoria professionale che si sta cercando e alla provincia italiana di riferimento.

Non solo.  

Tramite la pubblicazione di post con video/foto e relativo testo, gli Esperti possono vendere i loro prodotti e servizi in modo coinvolgente evitando la modalità asettica dei classici e-commerce. Per questo motivo, ApplaudArt invita gli artigiani, gli artisti, i commercianti e i liberi professionisti iscritti a raccontare – ai potenziali clienti che usano l’app – che persone sono anche fuori dall’ambiente professionale, cosa fanno e come, facendo dello StorySelling (concetto figlio dell’ormai famoso Storytelling) il mezzo più adatto ed efficace per trasmettere emozioni, valori, competenze e personalità, in modo tale da guadagnare la loro fiducia anche online

In questo modo si instaura un rapporto amichevole e personale con il cliente, cosa che non accade con i classici e-commerce che per loro natura risultano freddi e impersonali, dove a “parlare” è il prezzo stracciato. Sulla web app ApplaudArt è inoltre presente una chat free che serve agli Esperti per rispondere adeguatamente alle domande poste dai potenziali clienti, dando loro l’occasione di poter personalizzare il prodotto o il servizio richiesto in base alle proprie esigenze. 

Oltretutto i post realizzati dagli Esperti sono post indicizzabili su Google, quindi possono essere intercettati e trovati facilmente da chi cerca un professionista, un servizio o un prodotto tramite Big G.  

Grazie alle Storytelling un Visitatore può conoscere l’Esperto prima ancora di averlo contattato e quindi decidere se fà o meno al caso suo. Infatti i Visitatori possono commentare i post degli Esperti e dimostrarne l’apprezzamento tramite gli “applausi” (sono l’equivalente dei “mi piace”). Su ApplaudArt è possibile chattare e telefonare agli Esperti per interagire con loro, chiedere informazioni sui prodotti, ottenere servizi personalizzati o accordi commerciali, ecc.

ApplaudArt è una piattaforma dove l’acquisto avviene in modo completamente sicuro grazie a Stripe, e anche per questo ve la consiglio vivamente. Iniziate a darle un’occhiata come Visitatori e vi renderete conto subito del suo enorme potenziale. 

 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!