Antipasto rustico sardo di Natale con crema di pecorino piccante

Antipasto rustico sardo di Natale con crema di pecorino piccante, salame a grana fine e un piccolo funghetto sott’olio.
Questo natale ho ricevuto la Mamaitalia box di Dicembre con all’interno dei crostini di pane mix cereali dell’azienda Cerrone. Mi è venuta subito l’idea di utilizzarli come antipasto per il pranzo del 25 decorandoli con materie prime tipiche della mia regione come la crema di pecorino piccante e il salame sardo del Gennargentu che ha un sapore delicato. Realizzarli è semplicissimo e sono perfetti per accompagnare un piatto di malloreddus alla campidanese seguito poi dall’agnello cotto al forno (o al girarrosto oppure con i carciofi in umido).

Questi crostini restano croccanti e mantengono bene qualsiasi condimento gli si voglia metter sopra, hanno un sapore delicato quindi si accompagna bene al gusto deciso della crema di pecorino sardo piccante. Li trovate sul sito Mamaitalia e se vorrete acquistarli nuovamente una volta passato il mese della box, inserite il codice “mamaitalia” nel checkout del carrello sul sito dell’azienda Cerrone.
Provate la box Mamaitalia inserendo il mio codice ILMONDODIRAMY non pagherete la spedizione, ogni mese una box diversa contenente prodotti tipici italiani realizzati artigianalmente con cura, amore e passione.

Sponsorizzato da Mamaitalia

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni12 crostini
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per l’antipasto rustico

Preparazione

  1. Prepararli è facilissimo, passate prima con un coltello la crema di pecorino piccante, poi tagliate in 4 una fetta di salame e dividete ogni parte su un crostino ed infine posizionatevi sopra un funghetto sott’olio ben scolato.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!