Croissant morbidissimi con il preparato di Alpi Briovo Burro

cornetti-colazione-preparato-alpimix

Croissant morbidissimi con il preparato di Alpi Briovo Burro, facilissimi da preparare seguendo le istruzioni nella confezione. Buongiorno carissimi, oggi vi presento i croissant fatti con Briovo Burro, il preparato per dolci di Alpi srl.  Alpi srl è un’azienda con alle spalle 40 anni di attività, produce e commercia preparati da forno e pasticceria. Con la semplice aggiunta di acqua e lievito si possono realizzare pizze, panini o dolci come dal forno. Le istruzioni sulle confezioni sono chiare e semplici, sia gli ingredienti che il procedimento. I croissant realizzati con questo preparato sono morbidi e golosi. Dentro, una volta pronti, potrete farcirli come più vi piace. Il costo del prodotto nel loro e-commerce è per 20 kg di preparato, circa 2 euro a kg, non è male. Con 20 kg puoi fare tantissimi croissant, il prodotto ha una durata di 9 mesi. E anche sopra potrete decorarli come più vi aggrada. Ma bando alle ciance vediamo la ricetta. 

  • DifficoltàMedio
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora 45 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni12 croissant
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Impastate per 15 minuti fino ad ottenere una pasta liscia ed omogenea. Fate una palla e lasciatela riposare 5 minuti.

  2. Stendete la pasta e piegatela in tre per due volte consecutive. Lasciate riposare per 15 minuti.

  3. Tirare la pasta sino ad ottenere uno spessore di 1 cm circa. Ricavare dei triangoli e arrotolarli verso l’esterno a partire dalla base.

  4. Ungere la teglia e posarvi sopra i croissant, lasciate lievitare per 70 minuti coperti da un panno.

  5. Spennellate con uovo intero sbattuto e decorate a piacere. Infornate in forno pre-riscaldato a 180/200 gradi per circa 16 minuti. Devono diventare belli dorati. 

Note

Potete farcirgli a piacere, io li mangio con la Nutella che sono la fine del mondo, ma va bene anche la marmellata o il miele. 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da incucinaconramy

Nata e cresciuta nella selvaggia e magica Sardegna, sotto il profumo del mirto selvatico e con lo sguardo sempre rivolto al mare cristallino. Amo tutto ciò che è tradizione, cucina sostenibile e non sopporto gli sprechi. Promuovo la cucina di un tempo, quella delle nostre nonne, quella che non si dimentica e che ci fa commuovere ogni volta che assaporiamo una ricetta che ci riporta alla nostra infanzia o ci porta un ricordo felice. Porto la felicità sulle vostre tavole.

2 Risposte a “Croissant morbidissimi con il preparato di Alpi Briovo Burro”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: I caught you!! Content is protected !! Ti ho beccato furbetto!! Il Contenuto è Protetto!!