Tiramisù Dukan dietetico

Tiramisù Dukan dietetico

tiramisu dukan
tiramisu dukan

image

image

imageimageimageimageimage

Il tiramisù Dukan si può mangiare in un regime alimentare controllato. Ogni anno, prima delle vacanze, ognuna di noi presta più attenzione all’alimentazione per sfoggiare una linea invidiabile;  rinunce, sacrifici tutto per arrivare ad un giusto compromesso prima di recarsi in vacanza al mare. Però possiamo controllare la nostra alimentazione senza privarci di un bel dolce ma che sia dietetico però e che non annulli i sacrifici che ci imponiamo.  In questo tiramisù Dukan prepariamo anche i pavesini dukan per cui siamo sicuri che mangeremo un dolce sano e leggero.

Tiramisù Dukan dietetico

PAVESINI DUKAN

20 g amido di mais

1 uovo

1 cucchiaino di dolcificante

pizzico di sale

PREPARAZIONE:

Separare il tuorlo dall’albume. Il tuorlo unirlo all’amido di mais o maizena aggiungendo anche il dolcificante  e mescolare, tenere da parte. In un’altra ciotola montare a neve ferma l’albume con un pizzico di sale. Unire l’albume pian piano per non smontarlo all’amido di mais con il tuorlo fino ad formare una crema densa. Versare il composto in una sac a poche (oppure anche con un cucchiaio) e su un foglio di carta forno messo in una teglia fare delle strisce di 6/7 cm. Riscaldare il forno a 180° e far cuocere per 10 minuti ventilato fino a che i pavesini non diventeranno di un bel color miele, togliere dal forno e far raffreddare su una griglia.

CREMA DI RICOTTA:

150 g ricotta light

2 cucchiaini di dolcificante liquido

1 uovo

aroma vainiglia (flawour art)

aroma burro (flavour art)

PREPARAZIONE:

Lavorare in una ciotola la ricotta light con il dolcificante ed il tuorlo d’uovo rendendo tutto a crema. In un’altra ciotola montare a neve ferma l’albume e successivamente mescolarlo alla crema di ricotta aggiungendo 2 gocce di aroma burro e 2 di vainiglia. Continuare a mescolare sempre pian piano e tenere la crema in frigo.

DECORAZIONE:

cacao in polvere magro  della RAPUNZEL

Preparare una macchinetta di caffè da 3 tazze e dolcificare con il Tic liquido secondo il proprio gusto, far raffreddare bene. Se piace, aggiungere al caffè mezza tazzina di latte scremato.

PREPARAZIONE TIRAMISU’

In una teglietta alla base stendere un pò di crema di ricotta  e poi alternare pavesini intinti nel caffè e crema fino a terminare l’ultimo strato con la crema. Spolverare con il cacao magro.

Con queste dosi viene un tiramisù monoporzione ma se si vuole prepararne uno un pò più grande come il mio in foto, raddoppiare le dosi.

CACAO MAGRO RAPUNZEL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.