Raccolta di ricette sfiziose e buone di Carnevale

Tante idee per cucinare tutte le ricette del Carnevale, dalle castagnole alle frappe per passare a ricette più fantasiose da preparare per le vostre feste in maschera.

Vi potete sbizarrire preparando chiacchiere, cenci, bombe fritte e tanto altro. buon divertimento!!

 

Raccolte ricette di Carnevale

Rose di carnevale cioccolato e pistacchio

Le rose di cioccolato cioccolato e pistacchio è una delle delizie che si preparano a carnevale insieme alle chiacchiere e alle castagnole. Sono molto scenografiche ma abbastanza semplici nella loro preparazione. Io ho utilizzato degli stampini a forma di fiore, e seguendo la ricetta di un Grande maestro come Gino…
Continua
sanguinaccio di carnevale ricetta perfetta

Sanguinaccio di Carnevale ricetta perfetta

Il Sanguinaccio di Carnevale ricetta perfetta è una crema al cioccolato e si prepara a Carnevale e accompagna chiacchiere e castagnole.   Sanguinaccio di Carnevale ricetta perfetta Tanti anni fa il sanguinaccio si preparava con il sangue fresco  di maiale, ma successivamente e cioè nel 1992, la vendita al pubblico…
Continua
Chiacchiere di carnevale senza glutine leggerissime

Chiacchiere di carnevale senza glutine leggerissime

Chiacchiere di carnevale senza glutine leggerissime Chiacchiere di carnevale senza glutine leggerissime sono buone ed adatte a coloro che devono mangiare senza glutine.  Nonostante vengano preparate con farine adatte ai celiaci hanno un gusto buonissimo, friabili, delicate e leggere. Le chiacchiere si preparano nel periodo di carnevale. Possiamo gustare queste…
Continua
castagnole light con ricotta leggerissime

Castagnole light con ricotta leggerissime

Le castagnole light con ricotta leggerissime sono una valida sostituzione alle classiche castagnole che si preparano a Carnevale. Castagnole light con ricotta leggerissime Queste castagnole, benchè non contengano uova, sono davvero leggerissime e delicate e l’una tira l’altra. Creano dipendenza ma noi le possiamo gustare tranquillamente perchè non sono molto…
Continua

Biscotti technicolor

I biscotti colorati danno un tono di allegria nel festeggiare il Carnevale che tra qualche giorno si festeggerà. Sono semplicissimi da realizzare ma molto di effetto e cosa che non guasta anche molto buoni. I bambini ne andranno matti e li mangeranno con piacere. Bisogna procurarsi dei colori alimentari che…
Continua

Lasagna di carnevale in vasocottura

Questa Lasagna di carnevale in vasocottura si prepara in un tempo decisamente più breve rispetto alla classica preparazione in forno. La vasocottura è un metodo di cottura che si può realizzare in tanti modi ma per questa ricetta noi utilizzeremo la cottura al microonde che ci regala ricette dalle alte…
Continua

Bomboloni ripieni di Nutella e panna

INGREDIENTI: 400 gr di farina (metà manitoba e metà 00) 50 gr di burro morbido 70 gr di zucchero 100 gr di acqua (io ho sostituito con il latte) 130 gr di latte 10 gr di lievito di birra (quello fresco del cubetto ma io ho utilizzato il Paneangeli disidratato)…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.