Pomodori farciti a tulipano

image

Pomodori farciti a tulipano possono essere presentati in una cena come aperitivi o antipasto. Sono semplicissimi da preparare ma di grande effetto.

Gli ingredienti sono semplici ma ovviamente di gran qualità. Sono molto romantici presentati come un fascio di fiori e per questo che si possono inserire nella cena di San Valentino per stupire il proprio amato con una composizione floreale ma da gustare!

Pomodori farciti a tulipano

Ingredienti:

Pomodori a piacere come numero e devono essere quelli ovali leggermente piu grandi dei ciliegino.

2 confezioni di Robiola

100 g panna da cucina

Steli di tulipani (anche sintetici ovviamente per questo periodo)

Preparazione:

Lavare i pomodori, asciugarli e tagliarli in 4 spicchi ma tenendo il taglio fino alla metà dei pomodori, cioè non si devono tagliare fino alla base altrimenti gli spicchi si dividerebbero ed invece deve restare unita per poi essere farcita con la crema al formaggio.

Mettere la robiola in una ciotola e lavorare il formaggio ammorbidendolo e successivamente unire la panna da cucina in modo da ottenere una crema morbida ma compatta.

Mettere la crema di formaggio in una sac a poche e riempire i pomodori in modo da far aprire un poco gli spicchi di pomodoro. Mettere lo stelo di un tulipano alla base dl pomodoro e comporre il piatto come fosse un mazzo di tulipani…Auguri a tutti voi innamorati!!

Il filodi Arianna

10 Risposte a “Pomodori farciti a tulipano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.