Oriental Salad

Questa oriental salad è buonissima.

 

oriental salad
oriental salad

Provate questa Oriental salad, sono sicura che vi piacerà!

Noi italiani siamo dei bongustai ed amiamo degustare dei piatti elaborati, ma ogni tanto dobbiamo dedicarci alla “meditazione” 😀 e scegliere per il nostro benessere dei piatti genuini e semplici che ci permettono di provare anche sensazioni diverse rispetto al gustare delle preparazioni un pò barocche. Certo sarà difficile non mangiare una parmigiana di melenzane fritte o una pasta al forno per tanto tempo, ma un periodo di purificazione non può che farci bene. Questo è una preparazione semplice ma abbastanza completa dal punto di vista nutrizionale, d’altra parte possiamo ben notare come gli orientali hanno una cucina leggera ma completa e il loro fisico è la giusta risposta al modo di nutrirsi.
Ingredienti:
300 g riso basmato o qualcuno lo chiama anche jasmine
insalata gentilina (ma si può scegliare in base al proprio gusto)
4 carote
1 avocado
succo di limone
sale
mandorle tostate
olio EVO
germogli di soia (io purtroppo non li ho messi perchè li avevo finiti)
Preparazione:
Iniziamo con il cuocere il riso con una cottura ben precisa, la cottura per il riso cantonese che non consiste nel lessare semplicemente il riso, ma bensi una cottura che lo rende gradevole senza fare delle lunghissime cotture.
Si prepara come il riso alla cantonese.
In un tegame a freddo si versano 2 cucchiai di olio, il riso pesato precedentemente e la stessa quantità di acqua, se non si pesa il riso mettere acqua fino a coprire il tutto. Far cuocere tutto insieme con il coperchio facendo attenzione a chiudere tutti i buchi di un coperchio perche si deve creare come una camera a vapore e dal momento dell’ebollizione contare 10 minuti, spegnere e lasciare coperto fino al momento di servire.
Una volta raffreddato e tolto il coperchio si mescola il riso con una forchetta in modo da sgranare i chicchi, con questa cottura avremo una consistenza perfetta da presentare questo riso come contorno. in una ciotola mettere insalatina (io gentilina), riso, carote o lesse o a julienne, avocado a pezzetti, mandorle tostate, sale, succo di limone e olio EVO. Mescolare con cura e servire.

11 Risposte a “Oriental Salad”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.