Crea sito

Mooncake Pan di Stelle

imageimageMooncake Pan di Stelle è una famosa merendina di una nota marca.

E’ una buonissima merendina preparata con un soffice impasto al cioccolato e farcite con una buonissima crema al cioccolato. Le definisco simil merendine perchè nascono in casa riproponendole con qualche piccolo accorgimento e ovviamente personalizzandole. e devo dire che queste mooncake non fanno rimpiangere le originali e il risultato per me eccellente.

Per farcire queste merendine quale cioccolata migliore si può utilizzare se non quella di una famosissima casa che la produce che è la Ferrero ed è la nutella.

Mooncake Pan di Stelle

 

INGREDIENTI:

80 g Farina 00

30 g di Frumina

2 uova intere

75 g di burro

30 g cacao amaro

1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci

pizzico di sale

20 g di latte

aroma arancia

PREPARAZIONE:

Montare il burro morbido con lo zucchero fino a renderlo una spuma cremosa, aggiungere le uova e continuare a lavorare il tutto.

Setacciare la farina, il lievito in polvere e il cacao amaro ed aggiungere gli ingredienti secchi al composto di uova, zucchero e burro amalgamando tutti gli ingredienti. Utilizzare uno stampo in silicone a forma di semisfera e riempire ogni cavità con i 2/3 del composto aiutandosi con un cucchiaio.

Con un cucchiaino fare un pò di spazio al centro di ogni semisfera e mettere in ogni mooncake della nutella.

Cuocere in forno statico a 180° per circa 20 minuti. Far raffreddare e sformare i mooncake. Stendere della pasta di zucchero bianca e con un tagliapasta a forma di stelle di varie dimensioni intagliare delle stelline che serviranno da decorazione per queste merendine.

 

http://www.opinioni.it/mulino-bianco-mooncake-pan-di-stelle/

 

 

 

32 Risposte a “Mooncake Pan di Stelle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.