Japanese cotton cheese cake veloce

Japanese cotton cheese cake veloce
Japanese cotton cheese cake veloce

Japanese cotton cheese cake veloce
Japanese cotton cheese cake veloce

JAPANESE COTTON CHEESE CAKE

La torta giapponese si fa con tre ingredienti. E il web impazzisce….

Pochi giorni fa  è diventato virale in seguito alle migliaia di visualizzazioni di golosi in tutto il mondo. Probabilmente la ricetta deve il successo alla sua semplicità, bastano solo tre ingredienti:

Ingredienti:
tre uova,

120 grammi di cioccolato bianco

120 grammi di crema al formaggio.

Nella preparazione della torta vediamo che prima di tutto è necessario separare il tuorlo dell’uovo dall’albume e lasciare che l’albume si raffreddi in frigorifero. Preriscaldare il forno a 170 gradi per 6 minuti e nel frattempo sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria. Montare a neve il bianco dell’uovo con un mixer elettrico finché non diventa denso e schiumoso. Quando il cioccolato bianco è fuso completamente,mescolare perbene, aggiungere la crema di formaggio i tre tuorli e la meringa. Oliare la carta forno e rivestire un recipiente di vetro assicurandosi che la carta sia alta 15 centimetri. Versare l’impasto nel recipiente e posarlo su una teglia da forno ricoperta di acqua bollente. Infornare il preparato e lasciarlo cuocere per 15 minuti a 170 gradi, poi abbassare la temperatura a 160 gradi e lasciare ancora per 15 minuti. Spegnere il forno e lasciare che la torta si cuocia con il calore residuo  per altri 15 minuti. Come ultimo passaggio far raffreddare la torta al formaggio e poi cospargerla con zucchero a velo. Poichè è una torta abbastanza semplice io l’ho decorata con frutti di bosco anche per creare quel contrasto tra il dolce della torta e la giusta acidità data dai frutti di bosco. Devo dire semplice e deliziosa.

Vi lascio un’altra ricetta molto buona
CHEESE CAKE COCCO E NUTELLA

Se i è piaciuta questa ricetta vi aspetto nella mia pagina facebook dove potrete abbonarvi gratuitamente x ricevere tutte le ricette che saranno pubblicate

Il filo di ariannas

2 Risposte a “Japanese cotton cheese cake veloce”

  1. Ha incuriosito anche me questa torta proprio per la sua semplicità, poi tra i vari commenti ho letto che non è un granchè e quindi ho rinunciato, ma se dici che è deliziosa la proverò!

  2. Beh sai io dico sempre che tutto è soggettivo, le persone si aspettano ricette esplosive invece io credo che la semplicità faccia la differenza, provala e valuta tu stessa, a noi è piaciuta abbastanza!! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.