Cantucci bacche di goji e cioccolato

cantucci
cantucci bacche di goji

Da pochi giorni è iniziata una mia collaborazione con l’azienda di Bacche di goji e sono stata veramente contenta perchè io adoro tali bacche  perchè  sono degli antiossidanti naturali per il nostro corpo apportando molteplici benefici. Le bacche di goji sono un vero e proprio concentrato di vitamine tanto da contenerne 500 volte più vitamina C delle arance e sono una preziosa fonte di vitamine del gruppo B.

In cucina sono molto versatili perchè possono essere adoperate sia nelle preparazioni dolci che salate arricchendo primi, antipasti, secondi e dessert.

Ho scelto di preparare una ricetta con l’aggiunta delle bacche, dei biscotti con bacche di goji, cioccolato e pistacchi, e tutti insieme questi ingredienti conferiscono un alto valore nutrizionale. a questi biscotti!

Cantucci bacche di goji, cioccolato e pistacchi

 

Ingredienti:

500 g farina

1/2 bicchiere di olio di arachide

3 uova intere

300 g zucchero di canna

250 g pistacchi

150 g cioccolato bianco a pezzetti piccoli

40 g  BACCHE DI GOJI

1/2 bicchiere di latte

1/2 bustina lievito in polvere per dolci

pizzico di sale

rhum

aroma arancia

Preparazione:

In un pentolino far bollire dell’acqua, spegnere e versarci dentro le bacche di goji per farle ammorbidire per 10 minuti, dopo di ciò togliere le bacche dall’acqua, strizzarle un pochino e metterle in una ciotolina in cui verseremo un pò di rhum per aromatizzare le bacche di goji.

In una ciotola unire tutti gli ingredienti tranne i pistacchi, il cioccolato e le bacche, lavorare ed amalgamare gli ingredienti, successivamente aggiungere pistacchi, cioccolato e bacche di goji. Formare dei salsicciotti da 4 cm di diametro per 10/15 cm di lungheza, adagiarli  in una teglia ricoperta di carta forno e cuocerli a 180° x 20 minuti. Dopo la cottura,la superficie deve rimanere chiara, far raffreddare per circa 1 ora. Dopo tale tempo affettare in modo obliquo i biscotti ricavando delle fettine di  una larghezza di massimo 2 cm. Rimetterli in forno per biscottarli a 100° per 15 minuti ( o secondo il proprio forno). Devono prendere un leggero tono ambrato. Spolverare di zucchero a velo se piace!

Gustarli cosi in assoluto oppure acompagnati da un ottimo vin santo!

 

BACCHE DI GOJI

GOJI SHOP LINDENBERG

 

13 Risposte a “Cantucci bacche di goji e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.