

Questo budino light con albicocche è il giusto compromesso tra leggerezza e bontà. In questo periodo preestivo ci si appresta a seguire un regime alimentare più leggero anche per cercare di affrontare la cosiddetta “prova costume”. Ma seguire un’alimentazione più leggera non vuol dire privarsi di qualche dolcino, basta che non sia troppo calorico.
Seguendo la ricetta del carissimo Dario (mio amico blogger) ho preparato questo budino con albicocche.
Davvero delizioso e nn mi sono sentita in colpa quando l’ho gustato. E’ una ricetta facilissima da preparare ma da tante soddisfazioni (soprattutto perchè non si introducono altre calorie che ci lascerebbero un senso di colpa).
A Napoli c’è il detto “bisogna dare un colpo al cerchio ed una alla botte”, cioè ci si deve alternare nel gustare delle ricette supercaloriche a quelle meno cariche di calorie per cui una volta si eccede ed un’altra invece ci si deve curare delle calorie in eccesso preparando ricette light.
Giorni fa ho preparato la cassata siciliana e presto scriverò la ricetta, ma dopo la cassata siciliana ho deciso ke era meglio seguire qualche giorno con regime piu light (vabbè mi sto salvando un pò la coscienza)
Budino light con albicocche
Ingredienti:
1 kg di yogurt light
10 fogli di gelatina (2 g per foglio di gelatina)
dolcificante a piacere
4/5 albicocche
Preparazione:
Mettere ad idratare i fogli di gelatina in acqua a temperatura ambiente. Versare lo yogurt in un contenitore, prenderne un poco e riscaldarlo un pochino nel microonde, aggiungere i fogli di gelatina morbidi nello yogurt ed amalgamarli ed infine il dolcificante. Mescolare in modo da rendere uniforme il tutto. Aggiungere alla crema di yogurt delle albicocche tagliate a pezzettini. Dopo aver amalgamato tutti gli ingredienti versare il tutto in un contenitore per budino e porre in frigo a rassodare. Semplice no??? Il budino light con albicocche è pronto ad essere gustato senza aver sensi di colpa e lasciando una sensazione gradevole.
PubblicitàPubblicità
Pubblicità
Se è light posso mangiarlo tutto???…sai sono un pò golosa!!!!
Tutto tutto, buona giornata!! 😉
Dev’essere delizioso cara,complimenti!! :-))
Ciao a presto un :-*
si soprattutto perchè dopo non ti senti in colpa per aver mangiato un dolcino 😉
Buongiorno, davvero molto interessante questa ricetta.. Bravissima! 😀
Grazie Ivana per essere passata da me e per il tuo apprezzamento!!
E’ light e salutare. Brava
Si e poi non lascia sensi di colpa nel mangiar dolci!!:p
Abbastanza light e salva coscienza 😀
ci vuole ogni tanto!
Si dai giusto ogni tanto 😀
Bella ricetta, complimenti e a presto!
grazie e a presto!!