Biscotti technicolor

imageimageI biscotti colorati danno un tono di allegria nel festeggiare il Carnevale che tra qualche giorno si festeggerà.

Sono semplicissimi da realizzare ma molto di effetto e cosa che non guasta anche molto buoni. I bambini ne andranno matti e li mangeranno con piacere. Bisogna procurarsi dei colori alimentari che si trovano nei negozi di pasticceria e il gioco è fatto. Per i colori ognuno sceglierà secondo il proprio gusto, unica nota è non abbondare perchè essendo molto concentrati, se se ne utilizza tanto, colora troppo la pasta frolla. la nota negativa?’ Eccerto che c’è, se ne mangiano molti e bisogna riprepararli ma per i nostri pargoli (e non solo) li prepareremo volentieri.

Biscotti technicolor

INGREDIENTI:

400 g farina 00

200 g burro

120 g zucchero

2 uova intere medie

1 cucchiaino di lievito  in polvere per dolci

1 bacca di vainiglia

1 punta di colorante per ogni colore (saranno 7 colori a vostra scelta)

un pizzico di sale

PREPARAZIONE:

 

Impastare tutti gli ingredienti insieme e successivamente dividere in 7 sfere di circa 50 g ognuna, ogni sferetta di pasta frolla colorarla con una punta di colorante. Avvolgere ogni sferetta in pellicola alimentare e porre in frigo per circa 1 ora. Trascorso il tempo di riposo in frigo lavorare ogni sferetta di frolla stendendolo come un sottile salamino, proseguire per tutti e 7 i colori. Scegliere un colore preferito e metterlo al centro e disporre gli altri colori tutto intorno come una corolla, avvolgere il tutto in pellicola e far compattare per circa 30 minuti dopo di ciò tagliare a fette di circa 1 cm ognuna, mettere su carta forno e cuocere a 200° per circa 10 minuti. (Non devono colorirsi troppo).

CARNEVALE

http://www.carnevale.venezia.it/

 

16 Risposte a “Biscotti technicolor”

  1. Che simpatici e che coloratissimi!
    Questi biscotti sono da copiare subito!!!
    Baci dalla Giusy di Blumirtillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.