Una raccolta di ciambelle e torte da colazione, semplici da fare e perfette da inzuppare nel latte la mattina.

torta veg alle fragole e mandorle

Torta veg alle fragole e mandorle

Torta veg alle fragole e mandorle: una torta semplice e colorata, ottima per la colazione ed interamente vegana. Potete prepararla con qualsiasi frutta, io vado matta per quella estiva. Vedrete che è anche veloce da preparare. Questa torta prevede l’uso di farina di mandorle, se non l’avete vi basterà frullare le mandorle intere, se volete […] Continua a leggere…

Continua
ciambella veg al limone e uvetta

Ciambella veg al limone e uvetta

Questa ciambella veg al limone e uvetta è una ricetta senza latte e uova, morbida, soffice e aromatica. Gustosa e perfetta per la colazione. Oltre al succo di limone, per aromatizzare la ciambella si può utilizzare un burro di frutta secca sostituendo parte dell’olio oppure uno yogurt alla frutta al posto dello yogurt al naturale. […] Continua a leggere…

Continua
ciambella soffice al cacao

Ciambella soffice al cacao

La ciambella soffice al cacao è una perfetta alternativa senza lattosio per gli intolleranti o per chi cerca una ciambella sofficissima e poco unta. Infatti è poco grassa in quanto prevede acqua e poco olio e non prevede l’uso di altri grassi come burro o latte.Il risultato è un impasto morbido e con un intenso […] Continua a leggere…

Continua
torta morbida ai fichi

Torta morbida ai fichi

L’autunno ha i suoi colori caratteristici, dati dal ciclo della natura, dagli alberi e dalle loro foglie. Anche il tramonto in autunno ha colori diversi, più caldi e avvolgenti. Quando ho fatto questa torta morbida ai fichi ho ritrovato tutti questi colori proprio nella mia tortiera. Cercavo da anni un dolce con i fichi che […] Continua a leggere…

Continua
torta soffice ai pistacchi

Torta soffice ai pistacchi

Questa torta soffice ai pistacchi è un’alternativa saporita e particolare alle solite torte da colazione. Da qualche anno ho imparato ad apprezzare i pistacchi in diverse preparazioni. Solitamente li mangiavo solo salati, insieme ad aperitivi o stuzzichini, poi ho cominciato a spaziare negli abbinamenti e ho provato anche nei dolci. Questo tipo di frutta secca […] Continua a leggere…

Continua

Torta al limone

Se amate il gusto degli agrumi nei dolci questa torta al limone è quella che fa per voi. È facile, veloce, è un dolce che vi salva in qualsiasi situazione, se vi invitano a cena o qualcuno si auto-invita senza preavviso… Continua a leggere…

Continua

Torta alle nocciole

Questa torta alle nocciole è davvero facile da fare, infatti per le dosi basterà tenere a mente il numero 2! Inoltre è una torta semplice, ma da un profumo spiccato per via delle nocciole tostate. Continua a leggere…

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.