ImmLa ricetta di oggi è davvero molto molto golosa! I Tortini Tiramisù con crema Pan di Stelle vi conquisteranno al primo assaggio, morbidissimi, cremosissimi da provare assolutamente. Non avevo mai assaggiato questa deliziosa crema spalmabile, l’ho aggiunta alla crema Tiramisù e l’ha fatta diventare strepitosa. Ho preparato 10 mini porzioni, sono molto indicate per un fine pasto nei giorni di Festa. Una ricetta comoda e se volete potrete anche surgelare le vostre mini porzioni in modo da avere sempre un dolcetto pronto per ogni occasione.
Leggi anche: TORTA al CAFFE’ senza cottura ricetta dolce velocissimo
I Pavesini sono uno dei tanti prodotti che ho trovato nella Degustabox di Dicembre, vieni e prenota anche tu la tua prima box Qui e inserisci il codice sconto DEGUSTA6 in questo modo la potrai ricevere con il 50% di sconto ovvero la pagherai solamente 7.99 Euro, così puoi valutare se continuare a volerla ricevere o no.
Sponsorizzato da: Degustabox
Porzioni: 10 tortini
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: senza cottura
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 4 ore
Ingredienti
- 7 pacchettini Pavesini
- 2 uova
- 250 g mascarpone
- 30 g zucchero
- 100 g crema Pan di Stelle
-
1 caffettiera da tre di caffè
- q.b. cacao amaro in polvere
Preparazione
Dividere i tuorli dagli albumi e montare questi ultimi a neve ben ferma con lo zucchero indicato.
Montare i tuorli con il mascarpone sempre usando lo sbattitore elettrico.
Aggiungere la crema Pan di Stelle e incorporarla con le fruste.
Infine unire gli albumi montati a neve.
Foderare 10 stampini in alluminio con pellicola da cucina facendola debordare all’esterno.
Inzuppare un Pavesino nel caffè, spezzarlo e appoggiarlo in fondo come base. Poi bagnarne altri 4 e sempre divisi a metà appoggiarli lungo il bordo dello stampino, ve ne avanzerà una metà che metterete sul fondo. Procedere così con ogni stampino.
Versare un cucchiaio abbondante di crema in ogni stampino. Appoggiare sulla crema due pezzi di Pavesino inzuppato. Aggiungere altra crema fino ad arrivare quasi al bordo e coprire infine con 2 Pavesini interi inzuppati. Procedere così con ogni stampino. Alla fine vi serviranno 8 Pavesini a tortino.
Richiudere la pellicola in modo da sigillare i tortini e trasferirli in frigorifero fino al momento dell’uso.
Al momento del servizio, aprire la pellicola e capovolgere delicatamente gli stampini ognuno in un piattino singolo, eliminare la pellicola e spolverizzare con abbondante cacao. Sono pronti per essere gustati!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie