Torta salata con peperoni zucchine mozzarella

Torta salata con peperoni, zucchine, mozzarella

La Torta salata con peperoni zucchine mozzarella è un secondo piatto molto gustoso e semplice da realizzare. A seconda della stagione, potete cambiare il tipo di verdure, in modo da portare a tavola sempre verdure stagionali. Piatto semplice e sfizioso torta salata.


Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti

  • 1 rotolo pasta sfoglia rotonda
  • 2 peperoni rossi
  • 2 zucchine grandi
  • 1 spicchio aglio
  • 125mozzarella
  • 1 cucchiaio Grana grattugiato
  • q.b. sale, olio extravergine di oliva

Preparazione

Mondare e lavare i peperoni e le zucchine. Tagliare i peperoni in due, nel senso verticale, ed eliminare i filamenti ed i semini interni. Tagliare i peperoni a striscioline di circa 5 mm di larghezza e le zucchine a rondelle un pochino più fine.

In un tegame mettere lo spicchio di aglio sbucciato e lavato, versare un filo di olio e lasciare insaporire qualche istante. Unire i peperoni e le zucchine, regolare di sale e lasciare cuocere, con un coperchio, per circa 30 minuti o fino a quando le verdure saranno tenere, ma non sfatte e il fondo si sia asciugato. Durante la cottura, se necessario, aggiungere ogni tanto qualche cucchiaio di acqua. Spegnere e lasciare raffreddare.

Adagiare la pasta sfoglia, con la carta forno in dotazione, in una teglia da 24 cm di diametro teglia e bucherellare il fondo con i rebbi di una forchetta.

Distribuire le verdure cotte, tagliare a dadini la mozzarella e stenderla uniformemente. Infine cospargere con il Grana grattugiato. Infornare in forno ventilato a 180°C già caldo per 20 minuti, o fino a quando il bordo di pasta sfoglia sarà leggermente dorato. Buon appetito!


 

Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest   Twitter  
   Grazie

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.