Niente idee per il pasto, pranzo o cena che sia? Allora provate la Torta salata ad impasto molle con pomodori e olive senza uova e con gli avanzi che troverete nel frigorifero, si prepara in men che non si dica e sarà molto apprezzata. Buona sia calda che a temperatura ambiente, ideale per buffet o da portare al lavoro per il pranzo.
Leggi anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Torta salata ad impasto molle con pomodori e olive
Strumenti
Preparazione Torta salata ad impasto molle con pomodori e olive
Come fare una Torta salata ad impasto molle
In una ciotola capiente mettere la farina, l’acqua, il sale, il lievito e mescolare con una forchetta fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Lavare i pomodori e tagliarli in piccoli pezzi, tritare grossolanamente le olive e ridurre a dadini il formaggio. Inserire il tutto nella ciotola con l’impasto e mescolare.
Aggiungere infine le foglie di basilico spezzettate e il Parmigiano grattugiato, mescolare bene.
Foderare con carta forno inumidita e strizzata una teglia tonda da 22 cm di diametro e versare dentro l’impasto. Decorare con qualche oliva e cospargere con l’origano. Infornare in forno ventilato a 190°C per circa 45 minuti o fino a quando la superficie sarà ben dorata, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.