Torta pizza ripiena sfiziosa e velocissima da realizzare. Ovviamente per essere veloce bisogna usare l’impasto per pizza già pronto che, vi dirò, ero molto scettica sul suo sapore e invece mi sono dovuta ricredere perché è buono e leggero. In pochi minuti la Torta pizza ripiena sarà pronta per essere infornata e divorata pallina dopo pallina. Un ripieno gustoso e filante di prosciutto cotto e provola, ma potete farcire con ciò che più vi piace! Un’idea anche da portare ad un picnic o per buffet salati.
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Stagionalità: adatto tutto l’anno
Ingredienti
- 1 rotolo impasto pizza (già pronto e steso)
- 150 g prosciutto cotto
- 200 g provola (a fette)
- 3 cucchiai latte
- q.b. semi di sesamo
Strumenti: 1 Teglia
Preparazione
- Srotolare la pasta pizza e dividerla in 24 rettangolini.
- Appoggiare su ognuno un po’ di prosciutto cotto e un po’ di provola. Richiudere ogni rettangolino avvolgendo bene all’interno il ripieno e formando una pallina.
- Foderare con carta forno una teglia da 25 cm di diametro e appoggiare dentro le palline una vicina all’altra e con la chiusura rivolta verso il basso.
- Spennellare la superficie con il latte e distribuire sopra i semini di sesamo.
- Infornare in forno ventilato già caldo a 200°C per circa 30-35 minuti la superficie dovrà essere ben dorata. Servire subito la Torta pizza ripiena.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.