Se avete voglia di una torta semplice, morbida, umida e profumata al limone provate la torta pan di limone e non vi pentirete! E’ la torta ideale per la colazione o la merenda, leggera e delicata adatta a tutti. Serve solo il frullatore, non vi resterà altro che buttarci dentro tutti gli ingredienti e frullare tutto per qualche minuto e poi via in forno e sentirete che profumino. Una ricetta a prova di “impedito/a in cucina”, impossibile sbagliarsi e la riuscita è assicurata!
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-50 minuti
Ingredienti
-
1 limone intero (biologico)
-
180-200 g zucchero
-
300 g farina
-
1 bustina lievito in polvere per dolci
-
100 ml latte
-
100 ml olio di semi
-
3 uova
-
q.b. zucchero a velo
Preparazione
Lavate bene il limone e tagliatelo a pezzetti, eliminate gli eventuali semini, inserite i pezzetti di limone nel robot da cucina e frullare per un paio di minuti.
Unire tutti gli altri ingredienti (eccetto lo zucchero a velo) e azionare il robot lasciandolo andare fino ad ottenere un composto cremoso e accertandovi che i pezzi di limone si siano frullati bene.
Imburrate ed infarinate la tortiera e versateci dentro il composto, infornate in forno statico già caldo a 180°C per circa 40-50 minuti. Vale la prova stecchino!
Una volta cotta, sfornatela, fatela intiepidire e poi sformatela su un piatto da portata, cospargendo la torta di zucchero a velo.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie