Oggi prepariamo una torta salata senza una base tipo pasta sfoglia. La Torta di patate schiacciate con zucchine e salmone vi conquisterà al primo assaggio, è semplicissima da realizzare, una base di PATATE schiacciate farcita con zucchine, mozzarella e salmone. Un secondo piatto saporito e sostanzioso buono anche a temperatura ambiente.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura45 Minuti
- Porzioni4Persone
- Metodo di cotturaFornelloForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Torta di patate schiacciate con zucchine e salmone
Strumenti
Preparazione Torta di patate schiacciate con zucchine e salmone
Per prima cosa cucinare le zucchine. In una padella versare un po’ di olio, unire lo spicchio di aglio e lasciare insaporire per qualche istante.
Spuntare, lavare le zucchine e tagliarle a quadretti, trasferirle nella padella, salarle e farle andare a fuoco allegro per 15-20 minuti. Dovranno essere dorate ma ancora al dente.
Foderare una teglia con carte forno inumidita e strizzata. Spennellare il fondo con un po’ di olio e cospargere con la farina di mais. Appoggiare le patate intere e schiacciarle con un bicchiere in modo da ottenere uno strato unico e compatto, magari aiutatevi anche con le mani.
Salare la superficie se non avete salato in precedenza le patate. Distribuire le zucchine e cospargere con 2 cucchiai di Parmigiano. Infornare per 30 minuti in forno ventilato già caldo a 200°C
Trascorso il tempo estrarre la teglia dal forno. Completare con la mozzarella a filetti e il salmone a pezzi. Infornare nuovamente per 10 minuti o fino a quando la mozzarella si sarà fusa. Buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni