Torta di mele sorelle Simili un dolce che ha una bella storia, ideato appunto dalle gemelle Simili che negli anni 70 conquistarono il palato dei bolognesi con le loro prelibatezze da forno e pasta fresca. Questo è un dolce veramente delizioso, praticamente tutto fatto di mele, di una cremosità incredibile. Non servono attrezzi come lo sbattitore elettrico, si prepara tutto con una frusta a mano perché non è fatta con impasto montato. Se avete tante e buone mele correte in cucina a preparare questa torta per chi amate o per voi stessi, una vera coccola! Io amo le TORTE DI MELE vi consiglio la Torta con le mele yogurt e confettura o la TORTA DI MELE caramellata e la Torta di mele e ricotta
PER ALTRE RICETTE CON LE MELE –> clicca qui
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura50 Minuti
- Metodo di cotturaForno elettrico
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Torta di mele sorelle Simili
Strumenti
Preparazione Torta di mele sorelle Simili
Tagliare le mele a fettine e raccoglierle in una ciotola, condirle con il succo del limone, però prima grattugiate la buccia mettendola da parte. Mescolare le mele con un cucchiaio.
In un’altra ciotola rompere le uova, unire lo zucchero semolato e la vanillina e mescolare bene con una frusta a mano.
Aggiungere la farina, il lievito, la buccia grattugiata del limone, il pizzico di sale, il latte e mescolare bene fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.
Aggiungere ora le mele e mescolare molto bene, devono essere ben avvolte dall’impasto. Imburrare ed infarinare la teglia, versare dentro il composto e appiattirlo e livellarlo con il dorso di un cucchiaio in modo da compattare bene il tutto.
Infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per circa 50 minuti. Se vedete che la superficie si colora troppo coprire con un foglio di alluminio. Quando la torta sarà fredda, tirarla fuori dalla teglia e cospargerla con zucchero a velo.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.