La ricetta di oggi è una vera golosità! La Torta con Crema fondente Lindt è come assaporare un mega cioccolatino, è veramente goduriosa e noi ce la siamo spazzolata in men che non si dica. Una base morbida preparata sempre con il Cioccolato al latte Lindt che grazie allo stampo furbo e al suo incavo ho riempito con questa cremosissima Crema Lindt. Queste due dolcezze le ho trovate nella Degustabox di Marzo insieme ad altre cosine deliziose.
Vieni e prenota anche tu la tua prima box Qui e inserisci il mio codice sconto DEGUSTA6 in questo modo la potrai ricevere con il 50% di sconto ovvero la pagherai solamente 7.99 Euro, così puoi valutare se continuare a volerla ricevere o no.
Sponsorizzato da: Degustabox
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello + forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti per la base
- 3 uova
- 120 g zucchero
- 100 g farina 0
- 2 cucchiaini lievito in polvere per dolci
- 150 g cioccolato al latte
- 50 ml olio di semi
Ingredienti per la farcia
- 220 ml panna per dolci da montare
- 200 g crema spalmabile fondente
Ingredienti per la bagna
-
100 ml acqua
-
50 g zucchero
Preparazione
Preparare la base del dolce. Porre a sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. In una terrina rompere le uova, unire lo zucchero e montare con le fruste fino ad ottenere un composto gonfio.
Aggiungere l’olio, la farina, il lievito e il cioccolato fuso ed amalgamare bene gli ingredienti sempre aiutandovi con lo sbattitore.
Imburrare ed infarinare lo stampo furbo e versarci dentro il composto. Infornare in forno statico già caldo a 180°C per circa 20 minuti. Sfornare il dolce e capovolgerlo su un piatto da portata.
Sciogliere lo zucchero nell’acqua e con la bagna e aiutandosi con un pennellino bagnare tutta la superficie della torta, anche il bordo ovviamente senza esagerare.
Versare la panna in un pentolino e porla sul fuoco, appena accenna a bollire spegnere e aggiungere la crema al cioccolato fondente, mescolare molto bene e lasciare riposare per 10 minuti.
Versare nell’incavo del dolce e lasciare rapprendere in frigorifero almeno 4 ore. Tirarla fuori 20 minuti prima di mangiarla, decorare con confettini, ciuffetti di panna o come volete.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie