Oggi prepariamo una sofficissima torta ideale per la colazione o la merenda. La Torta al cocco e yogurt greco con gocce di cioccolato è veramente buona, morbida e umida. L’accoppiata cocco e cioccolato è sempre vincente, almeno io la adoro. Lo yogurt greco lo trovo ottimo per preparare i dolci, la sua cremosità e la scarsità di grassi li rende deliziosi e sofficissimi. Un dolce facile facile che si manterrà buono per 2-3 giorni in un contenitore chiuso a temperatura ambiente, provatela inzuppata nel latte caldo, il paradiso, la mattina appena svegli vi farà affrontare la giornata con brio e positività 😉
Difficoltà: : facile
Metodo di cottura: forno
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Stagionalità: adatto tutto l’anno
Ingredienti Torta al cocco e yogurt greco con gocce di cioccolato
- 200 g farina 0
- 3 uova
- 140 g zucchero
- 150 g yogurt greco al cocco
- 80 millilitri olio di semi
- 60 millilitri latte
- 50 g cocco rapè
- 1 bustina di lievito in polvere per dolci
- 100 g gocce di cioccolato fondente
- q.b. zucchero a velo
Preparazione Torta al cocco e yogurt greco con gocce di cioccolato
-
In una terrina rompere le uova, unire lo zucchero e montare con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso.
-
Aggiungere l’olio e il latte e lavorare l’impasto per qualche istante.
-
Miscelare tra loro la farina, il lievito e il cocco e aggiungere il tutto all’impasto, lavorare per 2-3 minuti con le fruste.
-
Incorporare con una spatola le gocce di cioccolato. Imburrare e infarinare una tortiera da 22 cm di diametro e versarci dentro il composto, livellare e infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per circa 40 minuti. Alla fine fare la prova stecchino che dovrà risultare leggermente umido.
-
Lasciare intiepidire il dolce e sformarlo, cospargere con lo zucchero a velo e sentirete che delizia!
Francesca consiglia:
- Potete usare anche uno yogurt normale.
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.