Oggi prepariamo un buonissimo primo piatto molto saporito e colorato, i tagliolini peperoni e pan bruscato sono molto semplici da preparare. Io ho scelto una pasta all’uovo, ma andrà benissimo anche una pasta secca.
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
-
500 g tagliolini all’uovo
-
2 peperoni rossi
-
1 spicchio aglio
-
1 mazzetto prezzemolo
-
6 cucchiai pane raffermo frullato
-
q.b. sale, olio extravergine di oliva
Preparazione
Lavare i peperoni e tagliarli in due nel senso della lunghezza, eliminare il picciolo, i semini e i filamenti bianchi all’interno. Tagliare le falde di peperone a listarelle di circa mezzo centimetro di spessore.
In un tegame basso e largo versare un goccio di olio, unire lo spicchio di aglio sbucciato e lasciare rosolare per qualche istante.
Unire i peperoni, regolare di sale e lasciare cuocere, con coperchio, fino a quando i peperoni saranno teneri. Aggiungere ogni tanto qualche cucchiaio di acqua calda.
Porre sul fuoco una capace pentola piena di acqua salata e portarla a bollore.
Quando i peperoni saranno cotti, frullarne poco più della metà e rimettere la purea ottenuta nel tegame insieme al prezzemolo tritato.
Cuocere la pasta, mentre aspettate frullare il pane e tostarlo in un tegame con un pochino di olio extravergine di oliva.
Scolare la pasta e trasferirla nel tegame con l’intingolo, mescolare, aggiungere il pan bruscato, fare saltare un paio di volte e servire subito, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie