Oggi prepariamo un secondo piatto velocissimo e dal sapore particolare, gli straccetti di pollo al lime. Il pollo cucinato a listarelle riscuote sempre tanto successo perché non è triste come quello cotto ai ferri senza niente, infatti nel blog troverete varie ricette tutte sfiziose, in fondo a questa vi metto i link per andare a leggerle.
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
-
700 g petto di pollo
-
2 lime
-
1 spicchio aglio
-
1 rametto rosmarino
-
1/2 bicchiere vino bianco
-
q.b. farina
-
q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva
Preparazione
Eliminate eventuali ossicini e pellicine dal petto di pollo, sciacquatelo sotto l’acqua. Se è intero tagliatelo a fettine e poi a listarelle di circa 1 cm e mezzo di larghezza.
Trasferire il pollo in una ciotola e condirlo con sale, pepe, il succo dei due lime e gli aghetti di rosmarino, mescolare e lasciare a marinare per circa un’ora.
In un tegame basso e largo versare 3 cucchiai di olio extravergine di oliva, unire lo spicchio di aglio sbucciato e lavato e lasciarlo rosolare leggermente.
Scolare il pollo e passarlo velocemente in un poco di farina eliminando l’eccesso e poi adagiarlo nel tegame. fare rosolare a fuoco vivace facendo saltare il pollo.
Sfumare con il vino e lasciarlo evaporare. Lasciare cuocere una ventina di minuti, mescolando spesso e aggiungendo un goccio di acqua se necessario.
Appena giunti a cottura servire subito gli straccetti di pollo al lime, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie