Salsicce e patate al forno un secondo piatto super appetitoso che piace a tutti. A casa mia sono tutti contenti quando sentono il profumino che arriva dalla cucina e pure io lo sono, è uno di quei piatti che mette subito di buonumore e poi è molto semplice da realizzare, si mette tutto in forno e via. Vediamo come prepararlo.
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45-50 minuti
Ingredienti
-
8 salsicce
-
1,200 kg patate
-
1 spicchio aglio
-
1 rametto rosmarino
-
q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva
Preparazione
Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti, non troppo grandi, altrimenti, per cucinarsi, ci impiegheranno troppo tempo in più rispetto alle salsicce.
Separare le salsicce dalla cordicella che le tiene unite, bucherellarle con i rebbi di una forchetta e adagiarle in una teglia insieme alle patate.
Aggiungere lo spicchio di aglio (se avete deciso di usarlo) sbucciato o in camicia, salare (non troppo, perché le salsicce contengono molto sale) e pepare, aggiungere un pochino di olio extravergine di oliva. Mescolare con un mestolo di legno.
Unire il rametto di rosmarino lavato e ridotto a pezzetti, mescolare in tutto ed infornare in forno ventilato a 200°C per circa 40-50 minuti. Mescolate spesso e quando le salsicce avranno assunto un bel colore, giratele dalla parte più cruda.
Servire le vostre Salsicce e patate al forno dopo averle fatte raffreddare una decina di minuti, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie