Rotolo di sfoglia con zucchine e mozzarella una preparazione salata che vi salverà il pranzo o la cena. Le zucchine dovranno essere strizzate ripetutamente e poi messe in padella giusto il tempo per far evaporare tutto il liquido naturale di vegetazione. Potrete arricchire il rotolo con formaggi o salumi, a seconda di ciò che avete nel frigorifero. E’ buono sia caldo appena fatto che freddo, anche il giorno dopo!
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello + forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Ingredienti
- 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
- 300 g zucchine già strizzate
- 200 g mozzarella
- 30 g Parmigiano grattugiato
- 2 cucchiai latte
- q.b. semi di papavero o sesamo
Preparazione
Dopo avere grattugiato le zucchine e strizzate molto bene in modo da eliminare quanta più acqua di vegetazione possibile, porle in un tegame antiaderente e farle cuocere per una decina di minuti mescolando spesso fino a quando non rilasceranno più liquido. Lasciare raffreddare.
Stendere il rotolo di pasta sfoglia in una teglia lasciando la carta forno in dotazione e bucherellare con i rebbi di una forchetta.
Aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti alle zucchine , salare e unire il Parmigiano, mescolare e distribuire sulla sfoglia.
Arrotolare su se stessa la pasta sfoglia formando un rotolo e sigillare bene i bordi. Bucherellare la superficie e spennellare con il latte, completare con i semini.
Infornare in forno ventilato già caldo a 190°C per circa 40 minuti. Buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie