Rotolo di frittata di carote con Philadelphia tonno e insalata la ricetta perfetta per quando fa caldo. Si cucina in appena 15 minuti e si può preparare anche il giorno prima. Buonissimo da portare in spiaggia o al lavoro. Io l’ho farcito con formaggio fresco spalmabile, insalata e tonno, ma potrete usare qualsiasi cosa in base ai vostri gusti, pensate che buono con rucola e salmone!
Leggi anche:
Porzioni: 5 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: forno elettrico
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Ingredienti
- 6 uova
- 180 g carote grattugiate o frullate grossolanamente
- 30 g Parmigiano grattugiato
- q.b. foglie basilico
- 100 g Philadelphia
- 120 g tonno sott’olio
- 50 g lattughino o rucola
- 110 g farina
- q.b. sale
- q.b. pepe
Preparazione
Rompere le uova in una terrina e sbatterle leggermente con una frusta.
Aggiungere il sale, il pepe, il basilico spezzettato, la farina, le carote, il Parmigiano e sbattere ancora fino ad ottenere un composto senza grumi.
Foderare una teglia di circa 37×25 cm con un foglio di carta forno inumidito con acqua e strizzato. Versare dentro l’impasto di uova e infornare in forno ventilato già caldo a 180°C per 15 minuti circa.
Quando la base sarà cotta rovesciarla subito su uno strofinaccio bagnato e strizzato e arrotolarla su se stessa con tutto il canovaccio, lasciare raffreddare il rotolo.
A questo punto spalmare con Philadelphia, distribuire il lattughino ed infine il tonno sgocciolato.
Arrotolare nuovamente, porre su un piatto, coprire con pellicola da cucina e lasciare riposare in frigorifero per un’ora prima di servire a fette. Buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.