Il Riso basmati con verza e salsa di soia è semplicemente buono, sarà che adoro sia la verza che il riso basmati, però è da provare, da quando l’ho scoperto lo uso spesso nelle mie ricette. Ho cotto il riso prima in bianco con la pentola a pressione in soli 4 minuti, poi ho cotto le verdure e poi ho unito il tutto condendo con la salsa di soia, è venuto fuori un primo da leccarsi i baffi!
Porzioni: 5 persone
Difficoltà: : molto facile
Metodo di cottura: fornello con pentola a pressione
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Stagionalità: adatto tutto l’anno
Ingredienti
- 200 g riso Basmati
- 200 g verza
- 35 g cipolla
- 35 g sedano
- q.b olio extravergine d’oliva
- q.b. sale
- 100 g carote
- q.b. salsa di soia
Preparazione
Sciacquare abbondantemente il riso sotto l’acqua per eliminare l’amido in eccesso. Cuocerlo in pentola pressione con 400 ml di acqua o brodo vegetale per 4 minuti dal fischio, il mio si cucina in pochissimi minuti.
Lavare e mondare tutte le verdure, poi tritare la cipolla ed il sedano, ridurre a julienne le carote e affettare sottilmente la verza.
Io ho usato la pentola a pressione. Versare un filo di olio nella pentola e fare soffriggere la cipolla con il sedano, aggiungere la verza e le carote, regolare di sale e pepe, versare mezza tazzina da caffè di acqua chiudere e dal fischio calcolare 10-12 minuti. Se usate una pentola normale ci impiegherete di più.
In un tegame basso e largo versare un filo di olio, riunire verdure e riso e scaldare aggiungendo salsa di soia a gradimento, mescolare bene, servire, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie