Da oggi amici potrete trovare nel blog anche RICETTE CON LA FRIGGITRICE AD ARIA, era da tempo che volevo acquistarla e giorni fa sono stata contattata dal brand COSORI per una collaborazione. Mi hanno inviato una bellissima friggitrice ad aria, la Turbo Blaze Chef Edition, mi sono messa subito all’opera e questa è stata la mia seconda ricetta.
Dunque oggi prepareremo le Zucchine in friggitrice ad aria con pochissimo olio, super gustose e appetitose e pronte in soli 15 minuti! Ma se non hai questo elettrodomestico puoi provare le Zucchine dorate al rosmarino o le Zucchine dorate al forno oppure i Bastoncini di zucchine croccanti
Per voi amici di Graficare in Cucina ho un codice sconto del 20% sull’acquisto di qualsiasi articolo dello Store Cosori. Vi invito a visitare il mio PROFILO INSTAGRAM dove potrete trovare il codice sconto nella mia biografia!
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni2Persone
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Zucchine in friggitrice ad aria
Strumenti
Preparazione Zucchine in friggitrice ad aria
Spuntare, lavare le zucchine e tagliarle a rondelle dello spessore di circa 0,5 cm, trasferirle in una insalatiera e condirle con il sale, il pepe, il Parmigiano, paprika a piacere, la farina di semola e un bel giro di olio. Mescolare bene con le mani in modo da condire ogni singola fetta di zucchina.
Preriscaldare la friggitrice ad aria per 4 minuti a 200°C con la griglia inserita. Trascorso il tempo aprire il cestello e inserire le zucchine condite, distribuitele bene sul fondo.
Lasciare cuocere per 15 minuti in modalità Air Fry a 220°C, ogni tanto aprire con attenzione il cestello e mescolare le zucchine. Servire subito ben calde le Zucchine in friggitrice ad aria, buon appetito!
Note e consigli
– Le Zucchine in friggitrice ad aria possono essere condite con altre spezie ed erbe a vostro piacimento.
– Al posto del Parmigiano si può usare il Pecorino.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.