Le Polpettine con barbabietola e ceci in friggitrice ad aria sono un’ottima e sana alternativa al secondo di carne, si preparano in poco tempo ovviamente se userete i ceci in scatola già cotti. Ho messo tutto nel frullatore e poi ho formate le polpettine, una veloce cottura in friggitrice ad aria ed erano pronte!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Polpettine con barbabietola e ceci in friggitrice ad aria
Strumenti
La FRIGGITRICE AD ARIA utilizzata è la COSORI TURBO BLAZE CHEF EDITION clicchi QUI avrai in automatico inserito lo sconto del 20% su ogni prodotto presente sul sito ufficiale COSORI
Passaggi Polpettine con barbabietola e ceci in friggitrice ad aria
Affettare la barbabietola e inserirla in un frullatore, unire i ceci sciacquati e ben scolati, l’uovo, il Parmigiano, il sale quanto basta e il pangrattato. Quest’ultimo regolatevi in modo da ottenere un composto tale da riuscire a formare le polpettine. Quindi frullare il tutto. Infine unire il rosmarino tritato e mescolare con un cucchiaio.
Inumidirsi un po’ le mani, formare le polpettine e passarle nel pangrattato, appoggiarle nel cestello della friggitrice ad aria. Cuocere per circa 20 minuti a 180°C avendo cura di girarle a metà cottura. Buon appetito!
Dosi variate per porzioni