Le polpette di zucchine fritte sono una di quelle preparazioni che appena portate a tavola spariscono in un baleno, perchè sono buone, croccanti e piacciono a tutti. Possono essere servite anche come aperitivo o per arricchire un buffet salato, le polpette di zucchine fritte riscuotono sempre una gran successo e non sono mai abbastanza, una tira l’altra e vanno giù che è una meraviglia!
Porzioni: circa 22 polpette
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
-
370 g zucchine lessate
-
150 g pancarrè
-
1 uovo
-
70 g Parmigiano
-
q.b. noce moscata
-
4-5 foglie basilico
-
q.b. pangrattato
-
q.b. sale
-
q.b. olio di semi per friggere
Preparazione
In una terrina mettere le zucchine lessate (mi raccomando fatele scolare e raffreddare bene prima di usarle) e schiacciarle grossolanamente con i rebbi di una forchetta.
Unire il Parmigiano, una grattata di noce moscata, il basilico tagliuzzato, l’uovo, il pancarrè frullato, regolare di sale e mescolare bene in modo da ottenere un composto omogeneo.
Porre sul fuoco un tegame con l’olio di semi e farlo scaldare. Formare delle polpette rotonde non troppo grandi e friggerle fino a dorarle da tutte le parti. Scolarle e porle su carta assorbente da cucina, trasferirle su un piatto da portata e servirle subito, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie