Le polpette di ricotta al pomodoro sono state una rivelazione molto piacevole oggi a tavola! Le volevo preparare da tanto tempo e ora mi pento di averne aspettato così tanto, credetemi sono davvero deliziose oltre che semplicissime da realizzare e velocissime da cucinare. Penso che le rifarò al più presto anche perché sono una gustosa alternativa alla carne.
Sponsorizzato da Cirio
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Ingredienti
-
330 g ricotta vaccina
-
2 uova
-
50 g formaggio grattugiato
-
3 cucchiai pangrattato
-
1 cucchiaio prezzemolo (tritato)
-
1 spicchio aglio
-
3 foglie basilico
-
q.b. sale, pepe, olio extravergine di oliva
Preparazione
In una casseruola versare un filo di olio e metà dello spicchio di aglio sbucciato e lasciare insaporire per qualche istante.
Unire la Polpa Finissima Cirio regolare di sale, aggiungere le foglie di basilico tagliuzzate e lasciare cuocere a fuoco lento.
Preparare le polpette. In una terrina mettere la ricotta, aggiungere le uova, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato, il pangrattato e il mezzo spicchio di aglio rimasto tritato, regolare di sale e pepe e mescolare bene rendendo il composto omogeneo.
Inumidirsi le mani e formare le polpette, adagiarle nel sugo di pomodoro e proseguire con la cottura per altri 20 minuti mettendo un coperchio sulla casseruola.
Servire le polpette di ricotta al pomodoro intiepidite, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie