Oggi prepariamo le Polpette di fagioli al sugo un secondo vegetariano gustoso e semplice. Avevo lessato troppi fagioli, io e la mia mania di avere gli occhi più grandi della pancia … così ho preparato una buonissima pasta e fagioli e queste polpettine deliziose. Per renderle ancora più saporite ho aggiunto un po’ di Pecorino, ma se non si mette avremo un piatto oltre che vegetariano anche vegano.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Polpette di fagioli al sugo
Strumenti
Preparazione Polpette di fagioli al sugo
Versare un po’ di olio in una padella, unire lo spicchio di aglio e 3 foglie di salvia e fare rosolare per un paio di minuti. Aggiungere la passata di pomodoro, salare e cuocere per 15 minuti. Spegnere e trasferire in una ciotola.
Inserire i fagioli in un frullatore, unire l’olio, il pepe, 2 foglie di salvia lavate, il pangrattato, la curcuma e il Pecorino e frullare fino ad ottenere un composto omogeneo e compatto.
Formare con le mani le polpettine della grandezza di una grossa noce, a me ne sono venute 22. Farle rosolare nella stessa pentola in cui avete cotto il sugo, magari versate un piccolo goccio di olio. Farle dorare bene da tutte le parti e poi unire il sugo. Mescolare molto delicatamente in modo da avvolgere le polpette con il sugo, dopo un paio di minuti spegnere il fuoco. Servire e buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.