La ricetta di oggi è il Pollo alla birra in padella, secondo piatto semplice e gustoso. Il pollo alla birra è davvero molto buono, prevede una marinatura nella birra a cui si aggiungono odori, alio e pepe. La cottura in padella lo renderà morbido e succoso, si leccheranno tutti i baffi! Ti piace il pollo? Ho tantissime ricette prova le Cosce di pollo piccanti con patate oppure gli Spiedini di pollo ripieni al forno o le Cotolette di pollo e spinaci.
Prova anche:
Porzioni: 4-5 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Ingredienti
- 6 sovracosce di pollo
- 1 rametto rosmarino
- 1 rametto salvia
- 1 spicchio aglio
- 33 cl birra
- 1 tazza farina
- 2 cucchiai passata di pomodoro
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. olio extravergine di oliva
Preparazione
Per prima cosa privare i pezzi di pollo della pelle e delle eventuali parti grasse, sciacquarli velocemente sotto l’acqua e metterli in una boule di vetro.
Aggiungere la birra, le erbe lavate e tagliuzzate, sale, pepe e lo spicchio di aglio in camicia. Mescolare, coprire con pellicola da cucina e riporre a marinare per un’ora in frigorifero.
Trascorso il tempo, versare un po’ di olio in un Wok scolare i pezzi di pollo e infarinarli eliminando la farina in eccesso. Adagiarli nell’olio caldo e farli rosolare bene girandoli spesso fino a che saranno dorati.
A questo punto, filtrare il fondo di birra della marinatura e versarlo sul pollo e lasciare sfumare.
Aggiungere la passata di pomodoro, un pochino di acqua e fare cuocere per circa un’ora con coperchio. Girare ogni tanto i pezzi di Pollo alla birra in padella e aggiungere acqua in modo da non fare asciugare troppo il fondo. Servire caldo e buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie