Oggi prepariamo un gustoso e semplicissimo secondo piatto, il PETTO di POLLO con gli ASPARAGI. Già vi ho detto quanto mi piacciono gli asparagi e in questo periodo ne sto facendo delle grandi scorpacciate! Così in una un’unica cottura ho preparato sia il secondo che il contorno. Per la realizzazione di questa ricetta ho usato questo carinissimo Padellino da portata di Silver Cooking che permette di cucinare e presentare gli alimenti ancora fumanti ai commensali, mantenendo le pietanze a temperatura ideale e presentarle con gusto. Sono disponibili in diverse colorazioni e daranno una nota di stile unico e inconfondibile alle vostre portate.
Sponsorizzato da Silver Cooking
Porzioni: 1 persona
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
-
120 petto di pollo (già privato degli eventuali ossicini e parti grasse)
-
125 g asparagi
-
20 g cipolla
-
1 cucchiaino prezzemolo tritato
-
2 cucchiai vino bianco
-
q.b. sale
-
q.b. pepe
-
q.b. olio extravergine d’oliva
Preparazione
Tritate la cipolla finemente e farla dorare nel padellino (ovviamente potrete usare un’altra pentola antiaderente) 1 cucchiaio di olio.
Tagliare a listarelle il pollo e aggiungerlo al soffritto e farlo rosolare bene, poi sfumare con il vino bianco. Aggiungere un goccio di acqua e fare cucinare per 15 minuti.
Nel frattempo eliminare la parte finale più dura degli asparagi e tagliarli a rondelle lasciando le punte un pochino più lunghe. Sciacquare bene sotto l’acqua e poi unire il tutto al pollo.
Regolare di sale e pepe, aggiungere un goccio di acqua e proseguire la cottura fino a quando gli asparagi risulteranno teneri.
Verso fine cottura aggiungere il prezzemolo e mescolare bene. Servire subito, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie