Il pesto di peperoni con noci e mandorle è buonissimo e si presta molto bene sia per condire la pasta che spalmato su pane bruscato. Consiglio di usare peperoni rossi, perché sono più dolci e saporiti e poi con il loro bellissimo colore anche l’occhio avrà la sua parte. Ricetta estiva e fresca.
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
-
2 peperoni rossi
-
1 spicchio aglio
-
20 g Grana
-
1 cucchiaio prezzemolo
-
10 g mandorle
-
10 g noci
-
q.b. sale, olio extravergine di oliva
Preparazione
Lavare i peperoni sotto l’acqua, dividerli in due nel senso della lunghezza, eliminare il picciolo, i filamenti interni e i semini.
In un tegame versare dell’olio extravergine di oliva, unire lo spicchio di aglio sbucciato e lasciarlo rosolare per qualche istante.
Aggiungere i peperoni tagliati a striscioline di circa 1 cm di spessore. Regolare di sale, mettere un coperchio e lasciare cuocere fino a quando saranno teneri.
Trasferire i peperoni nel bicchiere del frullatore, unire la frutta secca e il Parmigiano a piccoli pezzi e frullare fino ad ottenere una crema liscia.
Aggiungere il prezzemolo già tritato e mescolare con un cucchiaino. Trasferire il pesto in un contenitore ermetico di vetro se non lo consumate subito. Si conserverà per due giorni in frigorifero.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie