Il Pesto di limoni è stata una rivelazione! Finalmente i miei due alberelli hanno cominciato a produrre dei meravigliosi LIMONI e così ho potuto preparare questo delizioso pesto con cui poi ho condito la pasta, ma i suoi utilizzi sono davvero molteplici. Per esempio per condire un semplice pesce cotto a vapore o lessato, oppure per dare un tocco di originalità ad un buon piatto di PASTA CON LE VONGOLE o infine per farcire delle deliziose bruschette.. Si prepara in pochissimi minuti ed è subito pronto per essere utilizzato, ovviamente non necessita di cottura come in genere tutti i PESTI, perché non esiste solo il PESTO ALLA GENOVESE.
Ti consiglio anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni6
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Pesto di limoni
Strumenti
Preparazione Pesto di limoni
Lavare bene i limoni e ricavarne la buccia con un pelapatate, in questo modo si ricaverà solo la parte gialla e non quella bianca che è amara. Inserire in un tritatutto.
Unire il Parmigiano, il prezzemolo, il succo dei limoni, il pizzico di sale, l’olio, le mandorle e frullare bene fino ad ottenere una bella consistenza cremosa. Se volete anche l’aglio, io non l’ho messo.
Il Pesto di limoni è pronto per essere utilizzato!
Note e consigli
– Al posto delle mandorle potete usare nocciole, noci o pinoli.
– L’aglio è facoltativo perché dà un sapore meno delicato al pesto.
– Il Pesto di limoni si conserva in un contenitore chiuso per 2 giorni in frigorifero, è possibile congelarlo.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.