Quando fa troppo caldo la voglia di cucinare passa, ma purtroppo la fame resta! Ecco che ci vengono in aiuto i pesti che, quasi sempre, sono a base di ingredienti crudi. Morbidi e cremosi, perfetti per condire un bel piatto di PASTA, o un’INSALATA FREDDA DI RISO o da spalmare sul pane abbrustolito. Per voi ecco una raccolta di Pesti per l’estate.
Pesto di limoni
Il Pesto di limoni è stata una rivelazione! Finalmente i miei due alberelli hanno cominciato a produrre dei meravigliosi LIMONI e così ho potuto preparare questo delizioso pesto con cui poi ho condito la pasta, ma i suoi utilizzi sono davvero molteplici. Per esempio per condire un semplice pesce cotto a vapore o lessato, oppure […]
Pesto rucola e pomodorini
Oggi ricetta super veloce, un cremosissimo Pesto rucola e pomodorini. Ottimo per condire la pasta, un’insalata fresca di riso o da spalmare sulle bruschette calde.
Pesto peperoni e pomodori secchi
La ricetta del Pesto peperoni e pomodori secchi è ideale per condire la pasta o da spalmare su fette di pane abbrustolito. Potete cuocere i peperoni come più vi piace, io li ho arrostiti ma vanno bene anche in padella con olio e aglio. Se non vi piacciono i pomodori secchi provate il Pesto di peperoni con noci e mandorle
PESTO di ZUCCHINE e MANDORLE
PESTO di ZUCCHINE e MANDORLE ricetta veloce senza cottura fresca ed estiva per condire la pasta sia calda che fredda, o per farcire delle croccanti bruschette di pane casereccio.
Pesto di rucola ricetta semplice e veloce
Il pesto di rucola ricetta semplice e veloce è un condimento perfetto per un piatto di pasta all’ultimo minuto. E’ ottimo anche spalmato sulle bruschette, oppure per accompagnare piatti di carne o pesce, insomma è una ricetta molto versatile e da provare sicuramente. Si prepara in pochissimo tempo e ovviamente è senza cottura, si mantiene 2-3 giorni nel frigorifero in un contenitore di vetro chiuso ermeticamente.
Pesto di peperoni con noci e mandorle
Il pesto di peperoni con noci e mandorle è buonissimo e si presta molto bene sia per condire la pasta che spalmato su pane bruscato. Consiglio di usare peperoni rossi, perché sono più dolci e saporiti e poi con il loro bellissimo colore anche l’occhio avrà la sua parte. Ricetta estiva e fresca.
Pesto rucola e patate
Per un primo piatto veloce e fresco oggi vi consiglio questo saporito pesto rucola e patate. Molto semplice e veloce da realizzare è ottimo per condire un bel piatto di pasta oppure da spalmare sul pane bruschettato, irrorato con un pochino di olio e magari leggermente tiepido. Potrebbe essere un’idea anche spalmato su una frittata e poi arrotolata e servita a fettine, insomma una ricetta versatile da provare assolutamente.
Pesto alla siciliana facile e veloce
Pesto alla siciliana facile e veloce, un condimento per un piatto di pasta molto gustoso e fresco, ideale per quando fa caldo o quando si ha poco tempo. I pesti sono un’ottima soluzione quando non si ha voglia di stare troppo ai fornelli, in pochi minuti si ottengono condimenti molto sostanziosi e il pranzo è pronto.
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie