Peperoni olive capperi e pinoli ecco la ricetta di oggi, un contorno semplice e saporito per accompagnare carne o pesce. Siamo agli sgoccioli, ormai l’estate è finita e i peperoni freschi, non di serra, fra un po’ non si troveranno più. Approfittiamone per preparare le ultime ricettine, se anche a voi piacciono i peperoni potete provare il saporitissimo Pesto di peperoni e pomodori secchi per condire la pasta o da spalmare sulla bruschetta, oppure le Patate e peperoni al forno non lasciatevi scappare gli Involtini di peperoni con tonno e robiola vi piaceranno di sicuro!
Prova anche:
Porzioni: 4 persone
Difficoltà: molto facile
Metodo di cottura: fornello
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Ingredienti
- 4 peperoni tra rossi gialli e verdi
- 1 spicchio aglio
- 1 cucchiaio capperi sotto sale
- 20 olive verdi denocciolate
- 1 cucchiaio pinoli
- 1 mazzetto prezzemolo
- q.b. sale
- q.b. pepe
- q.b. olio extravergine di oliva
Preparazione
Sciacquare i capperi sotto l’acqua e strizzarli. Tritarli insieme allo spicchio di aglio, il prezzemolo, le olive e trasferire il tutto in un tegame in cui andrà versato un po’ di olio. lasciare insaporire.
Nel frattempo lavare i peperoni, tagliarli a metà, eliminare piccioli, semini e filamenti interni e poi affettarli a striscioline. Aggiungere al soffritto.
Lasciare insaporire per qualche istante a fuoco vivace e poi unire i pinoli.
Salare, pepare e portare a cottura aggiungendo un goccio di acqua quando necessario. A fine cottura aggiungere qualche oliva intera, buon appetito!
Iscriviti gratuitamente al Canale Telegram –> QUI
Se ti va, metti un like alla mia pagina Graficare in cucina QUI
e Seguimi sui Social :
Instagram Pinterest Twitter Grazie